L’Associazione Culturale “Segesta nel sogno”riprende l’attività dopo il lungo lockdown con l’apertura del  sito storico  di Pianto Romano .

160° Anniversario dell’Unità d’Italia

Grande afflusso di visitatori Martedi  2 Giugno 2020 . Le persone hanno trovato la gioia di stare all’aria aperta. Il sito che dista 5 km dal Parco Archeologico di Segesta , si trova tra le colline dove si gode un’atmosfera rilassante e vi regna il solo rumore di sottofondo dell’ambiente ,è l’ideale per trascorrere delle ore in perfetto relax ; tanto spazio all’aperto, aria purissima ,  paesaggio incantevole ancora non  contaminato o trasformato , possibilità di passeggiate e di conoscere il luogo dove 160 anni fa è avvenuta la famosa battaglia di Calatafimi .

Venite a trovarci , troverete accoglienza e sicurezza . Il sito è aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.
Inoltre stiamo lavorando per lasciare aperto il sito nelle ore serali del sabato e della  domenica con formule atte a garantire il rispetto delle normative vigenti in materia codiv 19.
L’associazione “Segesta nel Sogno” infine sta valutando di creare un’area svago  per bambini.

viale delle rimembranze pianto romano