Il Natale a Calatafimi: UNISCI UNA LOCATION MOZZAFIATO, UN’INIZIATIVA CHE TI RIPORTA INDIETRO NEL TEMPO, IL TUTTO ARRICCHITO DA UN’ATMOSFERA SEMPLICEMENTE MAGICA, ED IL GIOCO FATTO!

Venite a scoprire anche quest’anno il Villaggio degli Elfi ed alla casa di Babbo Natale, allestiti nei ruderi del castello Eufemio, a Calatafimi Segesta, vi riporterà indietro nel tempo per la felicità dei vostri bimbi!

Aperto nelle giornate del 22, 23, 26, 29 e 30 dicembre, dalle 17 alle 21.
Un percorso di luci vi guiderà alle casette degli Elfi, pronti ad accogliervi, coccolarvi, facendovi vivere l’atmosfera natalizia, quella che rende tutto magico!

Visita il presepe e l’albero di Natale a Pianto Romano

Vi invitiamo inoltre a Calatafimi Segesta in C/da Pianto Romano a visitare il Sito, l’incantevole ”Presepe Artistico” e l’originale “Albero di Natale”, realizzati dalla Cooperativa “Mediterranea” di Calatafimi Segesta.

Un’iniziativa da non perdere. Poi per gli amanti dei borghi antichi,  il paesaggio che s’intravede da PIANTO ROMANO è senza eguali, estremamente suggestivo!

Calatafimi Segesta, però, in occasione delle festività natalizie, è anche molto altro. Intanto dal 26 dicembre sarà aperto al pubblico anche il presepe vivente, giunto alla settima edizione, ubicato nel quartiere ‘ Li Ficareddi’, traversa della via Roma. L’iniziativa verrà riproposta il 29 e 30 dicembre ed il 5 e 6 gennaio dalle ore 16,30 alle 21.

Numerose anche le iniziative collaterali, dai mercatini di Natale alle mostre, dalle rappresentazioni teatrali al Capodanno in Piazza. Insomma musica, tradizioni, intrattenimento e degustazioni per rivivere magicamente l’atmosfera natalizia.